banner sede
Aule Accademia NEMO NT
Tecnologia e tradizione
Piazza S.Annunziata La nostra sede: La Scuola Nemo Nt ha la propria sede nella bellissima Firenze in via della Colonna 35a, vicino ad una delle più antiche e prestigiose piazze fiorentine: piazza Santissima Annunziata, dove si può ammirare l'antico Ospedale degli Innocenti opera prestigiosa del XV secolo del grande architetto fiorentino Filippo Brunelleschi.
per raggiungere la scuola >>
Aula Bluth

L'aula di Disegno “Don Bluth”:
La nostra grande aula da disegno è dotata di 15 tavoli luminosi, un impianto televisivo 32" e una verticale per la cattura digitale dei fotogrammi per il corso di cinema d'animazione.
Aula informatica A L'aula Informatica A: E' l'aula dedicata alla computer grafica in cui ogni allievo ha a disposizione una propria stazione grafica, dotata di scanner e di un monitor CRT da 17". L'insegnante è aiutato nella didattica dal proiettore di cui è dotata l'aula.
12 postazioni grafiche dotate di tavoletta grafica.
Aula Goldman L'aula Informatica”Gary Goldman”: 8 stazioni grafiche con Tv 32 LCD HD. E' l'aula dedicata alla computer grafica in cui ogni allievo ha a disposizione una propria stazione grafica, dotata di computer con una veloce scheda video e di un monitor LCD da 17". L'aula è ottimizzata per le lezioni di Grafica 3D ed è provvista di connessione ad internet (Wlan ADSL da 6Mbit). insegnamento con l'ausilio di un videoproiettore
Aula Pencil test
L'aula Video - seconda verticale:

La nostra aula video è dotata di una verticale per le riprese di animazioni in "Stop Motion" e pencil test.
Aula Goldman Alta qualità: Le nostre aule forniscono agli insegnanti e ai nostri allievi un ambiente ideale e professionale dove seguire il percorso didattico. Ogni Allievo ha a disposizione un proprio tavolo luminoso e una stazione grafica.
La nostra scuola inoltre risponde alle severe norme di antinfortunistica della legge 626.
Aula Goldman Anche oltre l'orario di lezione: L'accademia Nemo oltre l'orario di lezione offre la possibilità ai propri allievi di utilizzare le attrezzature per realizzare pencil test ed esercitarsi. La presenza di tutor permette agli allievi di essere guidati nello svolgimento delle lezioni.

Come raggiungerci
Book