logotype

Partner

impatto creativo

photo Alleanze preziose:
" La Scuola Nemo Nt ha collaborazioni importanti in vari settori, dagli studi di animazione ad agenzie di pubblicità, ma anche provider, studi grafici, case editrici e studi televisivi ".
Manifesto Nemoland Istituto d'Arte di FIrenze
L'importante manifestazione sulla X.Art, il dietro le quinte del cinema, è curata dalla nostra Accademia con l'importante e prezioso contributo dell'Istituto Statale d'arte di Firenze. L'accademia Nemo offre all'istituto due borse di studio ai migliori allievi.

www.isa.firenze.it
jugglersanimation

Jugglers animation
Ollie is a free rig created to give to practicing animators all the controls and the flexibility we’ve always been dreaming of.
It’s been conceived under the alliance between the rigger William Petruccelli and the animator Andrea Romito with the contribution of fellow animator Nir Hirschfeld.

Ima Fx Studio IMA Italian Magik Artist
E' una delle realtà di effetti speciali più conosciuta in Italia e all'estero, dove collabora con le grandi major americane nella realizzazione di Fx per serie famose come X.File e film come Cabal. Nightmare V ecc...
Alessio Peroni, uno dei fondatori della IMA è uno degli insegnati della scuola.
www.imasfx.it
EastWay Eastway
è una giovane squadra desiderosa di affrontare le avvincenti sfide che il dinamico mercato dell'IT vorra' lanciargli. Non la conscenza di una serie di linguaggi di programmazione, non un elenco di particolari capacita' tecniche ma la passione di fare le cose ponendosi qualita' e soddisfazione del cliente come unico vero fine da raggiungere. Uno dei soci fondatori è Chen Hao Ran, alias "Yuri", insegnante del corso di Web Design,
www.eastway.it
Frame studio La Mela Stregata
La Mela Stregata è un laboratorio di animazione formato da alcuni insegnanti della scuola e i migliori allievi dei vari corsi.
Lo studio ha al suo attivo numerosi spot pubblicitari e serie tv nazionali (Coccobill e Corto Maltese) e internazionali. Lo studio è attualmente impegnato in numerosi progetti, che spaziano dai videogiochi ai lungometraggi.
altre informazioni >>
Studio Nautilus Studio Nautilus
Studio di Web Design di Francesco Mariotti, vicedirettore della scuola, grande conoscitore del web e esperto di Digital Paint.
Ultimi lavori dello studio sono la grafica istituzionale di "Nemoland 2005 dietro le quinte della fantascienza e del fantasy" e il sito per il grande scultore Mario Botta.
alfatech Alfatech-tx.
Studio del "Character rigger" William Petruccellli, il nostro insegnante di grafica 3D.
Sito dello studio specializzato nel rig avanzato, da quil potete scaricare un eccezionale modello dotato di un rig molto accurato.

Progetto "Impatto Creativo"

E' il progetto che ci permette di selezionare varie realtà nel mondo del lavoro. Queste realtà mettono a disposizione della nostra scuola le loro strutture e le loro capacità professionali per fare svolgere stage ai nostri allievi, preparando così i nostri ragazzi all'inserimento nel mondo professionale
info@scuolanemo.com

Immagine Nemoland 2004

Consorzio Adventurage .
Consorzio cinematografico abruzzese collabora con la scuola per la direzione artistica della manifestazione Nemoland che si è svolta nella sua prima edizione nella città di Pescara.
per saperne di più >
Mascotte NemoKids

Concept Art
L'animatore Luca Chiarotti e Francesco Mariotti. oltre al manifesto hanno creato e disegnato la mascotte di NemoKids, la sezione di Nemoland dedicata ai più piccoli.

layout

scegli il corso
  Animazione >
E- Design >