banner informa
Notizie dal mondo dell'Accademia

digital matte painting

AnemOne - Premio miglior Studente del 2008
Francesco Malin è il vincitore del premio AnemOne che spetta al migliore allievo del 2008. Allievo del corso di Grafica 3D si è distinto per il cortometraggio animato realizzato con i compagni di corso, Giovanni Ariutti e Alessandro Mennonna.
Elenco vincitori Borse :
GRAFICA 3D
Alessandro Mennonna
Francesco Malin
Giovanni Ariutti
Lorenzo Campanari
ANIMAZIONE
Giulio Serafini
Ilaria Fiaschi
E-DESIGN
Buti Christina
Danela Gentile
Giulia Creatini
Gabriella Cinque
Manuela Zumstein
Pietro M.

digital matte painting

Corso di Digital Matte Painting
Creare Mondi fantastici con il nuovo corso di Matte Painting. Concept Art, Tecnica di Regia, Matte Painting base e avanzato.
per informazioni contattate info@scuolanemo.com

painter X L'Accademia NEMO NT propone un Corso di Painter X.
Da settembre un nuovo corso per l'apprendimento base e avanzato del noto programma di Corel, Painter X.
per informazioni contattate art@scuolanemo.com
studio v WORKSHOP di Cinematografia in pellicola
4-5 Aprile dalle 10.00 alle 16.00
Corso di Fotografia professionale
Durata: 340 ore
Il corso è progettato per principianti e professinisti. E' composto da lezioni teoriche tenute da porfessionisti dell'Università, l'Iistituto Nazionale di ottica di Firenze e agenzie pubblicitarie.

Scarica il pdf per conoscere il programma didattico
Marco Lukolic

Stage con il Maestro Marco Lukolic
Stage del Maestro Marco Lukolic, Premio Fiorino d'Oro 2001.
In esclusiva ai nostri allievi uno stage di 3 giorni con il grande artista Internazionale.
Al termine
dello stage verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.
Lo stage si ripeterà anche il mese di gennaio.

AREANEMO.COM
A Gennaio sarà online il nuovo portale dedicato a spettacolari videotutorial in esclusiva per i nostri allievi. Nuova sezione dedicata al "digital matte painting".
Brignais

Stefano Casini VInce il Crayon d'Or a Brignais :
Il nostro direttore e insegnante dell'Accademia vince il Crayon d'Or a Brignais. Dopo il grande successo in italia, il noto fumettista, sbanca anche Oltralpe. www.labulledor.fr >>

Gary Goldman e Don Bluth Incontro con le Leggende dell'animazione :
La scuola ha organizzato due giorni di lezione con i due grandi animatori Gary Goldman e Don Bluth, creatori di capolavori come "Anastasia", "Brysbi e il segreto del Nihm", "Alla ricerca della valle Incantata", "Titan AE".
I due giorni di lezione sono stati in esclusiva per gli allievi dell'Accademia NEMO NT, e si sono svolti nella prestigiosa cornice della Cipsoteca Fiorentina.
Argomenti affrontati nei due giorni di lezione:
- Character Design
- Storyboarding
- Direction
- Acting
- Animation
- Art Direction: Orchestrating the Color to help tell the changing moods of the story.

le lezioni sano state supportate da proiezioni dei film di Don Bluth e Gary Goldman
Alla fine di ogni lezione, gli allievi sano stati chiamati a raffrontarsi con gli ospiti e il grande animatore italiano Giuliano Cenci, insegnante dell'Accademia NEMO e vincitore del premio NEMOLAND.

per altre informazioni visitate il sito della manifestazione
www.nemoland.it >>

nemo informatica
Foto astronavi
Alcuni insegnanti della nostra Accademia, stanno realizzando un trailer in animazione 3D, dal titolo "S01 l'ultima stella".

Gli allievi dell'accademia Nemo hanno sconti su numerosi negozi di materiale artistico.
fai click per vedere l'elenco dei negozi.