banner direzione
Accademia NEMO NT
Direzione artistica
I direttori Mariotti e Chiarotti

frame animazione Professionisti che insegnano: " Tutti i nostri insegnanti sono affermati professionisti nei loro rispettivi ambienti lavorativi.
Questo permette alla scuola di offrire corsi sempre aggiornati e rivolti in modo corretto alle esigenze del mondo lavorativo.
Ogni corso ha un insegnante di riferimento che insieme a me organizza il programma didattico dell'anno accademico.
In questo modo la nostra scuola ha un alto numero di allievi che alla fine del corso grazie anche ai nostri stage all'interno di varie strutture riescono a trovare un serio sbocco professionale "
Francesco Mariotti

frame animazione

Nuovi insegnanti:
Anche quest'anno il corpo insegnanti cresce con l'ingresso di nuovi affermati professionisti:
Nello Ferrara - Regista
Sara Colaone - Fumettista di successo (Lupen III)
Luca Della Casa - Noto critico ed esperto del cinema e fumetto Manga.
Luca Iacopozzi - professionista in animazione 3D.
Marco Biondi - Programmatore
Francesco Tofani- Web designer
Ronaldo Soffritti: fumettista
frame animazione

Responsabili artistici:
Ogni singolo corso ha un responsabile a cui gli allievi potranno fare riferimento.

La nostra esperienza al vostro servizio: Alcuni ragazzi giungono alla nostra scuola senza un'idea precisa circa il corso che vogliono frequentare; in questo caso un colloquio con loro e una visione dei loro lavori ci permette di suggerire il corso più idoneo alle loro capacità artistiche.

Se desiderate avere un colloquio con uno o più insegnanti basta fissare un appuntamento tramite la segreteria telefonando allo 055/2466738 oppure inviare un email a info@scuolanemo.com
Consigliamo comunque a tutti i ragazzi un colloquio con l'insegnate del corso che intendono frequentare prima dell'iscrizione alla scuola.

Direzione artistica:
La direzione artistica dell'Accademia e la programmazione dei corsi è affidata a un team di professionisti come: Stefano Casini fumettista di fama internazionale, Francesco Mariotti, animatore esperto di digital painting e Luca Chiarotti animatore concept designer.

Richiedi un appuntamento.

info@scuolanemo.com

Il direttore Stefano Casini

Stefano Casini:
L'insegnante di concept design Stefano Casini, è uno dei più affermati fumettisti Italiani, vanta numerose pubblicazioni in in tutto il mondo.
per saperne di più >

NemoZone
Logo NemoZOne
Su NemoZone trovate tutorial dei nostri insegnanti Mariotti, Chiarotti e Casini. Photoshop, Toons, concept design ecc..